Biografia

Santa Teresa del Bambino Gesù

Santa Teresa del Bambino Gesù nacque il 2 gennaio del 1873. Morì nel Carmelo di Lisieux (Francia) il 30 settembre del 1897.

Durante i suoi 24 anni di esistenza terrena, seppe vivere con gioia e intensamente il Vangelo. Con la sua semplicità annunciò al mondo un nuovo itinerario di santità: “la piccola via”, che consiste nell’aver fiducia e nell’ abbandonarsi all’amore infinito del Signore. Ha scritto un libro d’oro: la Storia di un Anima, dove racconta la sua vita e la scoperta di Dio come Padre che ci ama di un amore immenso. Nel primo centenario della sua morte, 1997, Giovanni Paolo II l’ha presentata ai giovani di tutto il mondo come modello di santità. La sua dottrina sulla “piccola via” è stata accolta dalla Chiesa che, per questo motivo, l’ha dichiarata, il 19 ottobre 1997, Dottore della Chiesa, perchè possa essere da tutti imitata nella vocazione universale alla santità.

Facciamo conoscere questa Santa, “la più grande dei tempi moderni”, propagando questa novena. Sicuramente ella ci aiuterà dal cielo e ci otterrà quanto desideriamo.